171 Visualizzazioni

Basta con queste SUD-EST se ne parla ogni giorno ma i responsabili del dissesto sono ancora lì, e chissà se non vengono anche pagati!

punto-interrogativo-15022540Siamo al colmo della sopportazione, ma forse sono in pochi ad aver percepito che ci si sta rendendo ridicoli di fronte ad un’opinione pubblica che chiede di sapere chi sono i responsabili di tutto questo dissesto consumatosi nel giro di anni passato sotto gli occi  benevoli di chi aveva l’obbligo di controllare e non lo ha fatto, oppure lo ha fatto ma ha taciuto. Le onerose  regalie per le consulenze, una direzione in trasferta permanente a Roma, gli sprechi e gli sperperi. Chi ce li ha mandati a dirigere le SUD EST i sigg. Viero e Fiorillo? Chi ha foraggiato in questi anni l’azienda senza controllare le rendicontazioni? Da chi dipendevano i controlli? Esisteva un assessore al ramo che pure qualche cosa  doveva sapere? E’ una storia intricata sulla quale una sempre puntuale cronaca giornalistica credo abbia dimenticato di entrare nel merito di alcuni particolari che pure non sono insignificanti? Mi hanno riferito che i due treni ritirati recentemente sono già bloccati. E poi l’acquisto dei bus usati èla ciliegina sulla torta di una vicenda che solo a Bari poteva rimanere senza responsabili. Ridotta com’è ora l’Azienda ferroviaria vale poco più di quattro soldi e chissà che fine faranno. La stampa dovrebbe prescindere dai legami di natura amichevole ed incidere in maniera più seria alla ricerca di una verità che ci sembra doverosa per rispetto a tanta gente, specie pendolari messi a dura prova di sopportazione, che continua a subire le quotidiane offese di una dirigenza piovutaci dall’alto che evidentemente ha mostrato solo molta incapacità organizzativa.Ricordate il vecchio gioco dello schiaffo? Lo stesso sta accadendo alla sud est; chi è il responsabile del dissesto? Tutti con l’indice in su per dire indovina chi è stato?

                                                                                                                                                              Lucio Marengo

L’articolo Basta con queste SUD-EST se ne parla ogni giorno ma i responsabili del dissesto sono ancora lì, e chissà se non vengono anche pagati! sembra essere il primo su Metropoli Notizie.

Rispondi