123 Visualizzazioni

Il Governatore Emiliano al convegno sulle reti oncologiche, gli ammalati continuano ad emigrare al nord

“Purtroppo la Puglia non ha ancora una rete oncologica e quindi sono qui per ascoltare le esperienze altrui e poi prendere una decisione. Questo è un convegno di tutte le associazioni dei medici oncologi italiani che stanno descrivendo le loro esperienze nella costruzione della rete oncologica. Noi, in Puglia, abbiamo una grande fretta di rimediare a questa mancanza di organizzazione che non solo crea tanti disagi ai pazienti, ma manda tanti pazienti al nord con indebolimento della nostra struttura, anche da un punto di vista finanziario”.Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine del convegno, che si sta svolgendo a Roma presso il Ministero della Salute, sul tema “Le reti oncologiche regionali: situazione attuale, problematiche, prospettive”.“Il Ministro Lorenzin – ha continuato Emiliano – è sempre molto disponibile e gentile. La cosa più importante oggi è che i responsabili dei sistemi sanitari regionali scambino esperienze e si confrontino per prendere delle decisioni. In questa materia il tempo – ha concluso Emiliano – non solo il nostro ma soprattutto quello dei pazienti, non è una variabile indipendente”.

convegno-progettare-la-rete-oncologica-per-la-regione-veneto-mettere-a-sistema-la-ricchezza-di-servizi-e-competenze_publication

L’articolo Il Governatore Emiliano al convegno sulle reti oncologiche, gli ammalati continuano ad emigrare al nord sembra essere il primo su Metropoli Notizie.

Rispondi