552 Visualizzazioni

Mirko Signorile a Modugno per la “Mensa per i Bisognosi”

È stata una serata all’insegna della solidarietà quella di ieri all’interno della Chiesa di Maria Santissima Annunziata a Modugno. L’evento è stato un concerto del pianista jazz Mirko Signorile, che ha avuto l’occasione di farsi apprezzare dai suoi conterranei. L’iniziativa è stata organizzata da Radio MB, associazione culturale nota per offrire l’unica web-radio della città. Il concerto ha avuto il fine di raccogliere fondi da devolvere totalmente in beneficienza, a favore della casa di accoglienza “Mensa per i bisognosi di Modugno”.

Lodevole l’attività della mensa (situata in via Gorizia 52), frutto di un’idea concepita e concretizzata da Amedeo Padovano. Egli sostiene le spese di funzionamento e gestione del centro in maniera del tutto personale, utilizzando di tanto in tanto contributi volontari di benefattori. Ebbene, la serata di oggi è servita a chiedere ai cittadini modugnesi il loro personale contributo natalizio alla mensa. Il risultato ottenuto è stato notevole, considerando la cifra raccolta di 740 euro.

A rendere suggestiva la serata l’esecuzione in piano solo di “SOUNDTRACK CINEMA”, album di Mirko Signorile dedicato al mondo del cinema e delle musiche da film. Il musicista ha alternato pezzi inediti (come Waves, Gli occhi della Musa o Nice to meet you) a riletture di grandi autori (come Merry Christmas Mr Lawrence di Sakamoto o La vita è bella del maestro Piovani). Pianista eccezionale, complice la location insolita, l’artista ha saputo incantare il pubblico, trasportarlo e metterlo di fronte a visioni di luoghi, immagini e colori. Colori che in questi giorni di festività assumono sfumature di solidarietà.

Rispondi