267 Visualizzazioni

Due Sicilie di Alessandro Piva a Foggia per Realtà.doc

Giovedì 12 Gennaio a Foggia la Rassegna sul Cinema Documentario “Realtà.doc” riprende con la proiezione del film Due Sicilie (Italia 2016, 62′).

Questo il programma annunciato,con interventi di Alessandro Piva (Nella Foto) e Giovanni Rinaldi:

ore 19:30 = Il regista Piva terrà una masterclass dal titolo “Il documentario e il materiale d’archivio: il reperimento e la gestione delle fonti fotografiche e filmiche”.

Ore 20:30 = Proiezione del film Due Sicilie diretto e prodotto da Alessandro Piva, premiato come Miglior documentario a Sciacca (Film Fest 2016). Prodotto da Seminal Film in collaborazione con Istituto Luce, Mibact e Regione Sicilia: “racconta la Sicilia come era e com’è, in un intreccio di nuovo e di antico che si rincorrono, si sovrappongono, si sfidano. I paesaggi, la natura, le arti, i mestieri e lo svago scorrono sullo schermo al ritmo delle stagioni e delle voci del popolo che gridano che la Sicilia è davvero cambiata ma, in fondo, è sempre la stessa.”

In chiusura di serata = Alessandro Piva converserà con Giovanni Rinaldi. Rassegna diretta da Annalisa Mentana e Luciano Toriello; finanziata da Apulia Film Commission. Ingresso gratuito. Cineporto, str. prov. per San Severo, km. 2.

Rispondi