179 Visualizzazioni

Kean. Genio e Sregolatezza a Bari

La Rassegna Cinematografica con il format radiofonico “Befest 2.0 Splendor, sei tu il FESTival” presenta a Bari Martedì 17 Gennaio il film Kean. Genio e Sregolatezza (Italia 1956, 80′. Nella Foto).

Film di Vittorio Gassman e Francesco Rosi, tratto dall’opera teatrale Kean, ou Désorde et Génie di Alexandre Dumas padre e dal suo adattamento omonimo di Jean-Paul Sartre (1953).

«Edmund Kean è un popolarissimo e istrionico attore inglese dell’Ottocento, dedito però ai vizi e pieno di debiti. Contende al principe del Galles, suo compagno di sregolatezze, la moglie dell’ambasciatore danese, ma alla fine si innamora di Anna, una giovane ma promettente attrice debuttante.»

Al termine della proiezione verrà realizzata in diretta la puntata radiofonica di approfondimento (durata 30′), con la partecipazione del pubblico, con la possibilità di esprimere i propri pareri.

 

Rassegna organizzata da Radio Frequenza Libera, con il format radiofonico «Be-Fest» e con il patrocinio di Apulia Film Commission e Mediateca Regionale Pugliese. Ore 9:30. Ingresso libero. Mediateca, sala di proiezione, via Zanardelli 30. Info: Tel. 349.4387992.

Rispondi