344 Visualizzazioni

Michele Suma presenta il Sudestival di Monopoli

Cone annunciato, la prossima (diciottesima) edizione del Sudestival si svolgerà a Monopoli a partire da Venerdì 27 Gennaio.

Il direttore artistico Michele Suma (Nella Foto) ha presentato questa mattina nel Cineporto di Bari il programma della nuova edizione del Festival, in calendario fino al prossimo 17 Marzo. Ha voluto sottolineare che nel tempo la manifestazione ha messo insieme ben 33 anteprime nazionali, oltre a quattro prime visioni regionali e innumerevoli incontri con autori e registi: «Il festival è diventato maggiorenne. É un appuntamento per stimolare il bello anche laddove ci vuole un po’ di sforzo.»

Il preside Martino Cazzorla pone in evidenza la partecipazione attiva degli alunni del polo liceale Galilei alle “Lezioni di cinema”, e alle masterclass tenute da registi, sceneggiatori e attori come Stefano Fresi, Salvatore De Mola, Gigi Roccati e Maurizio Sciarra.

Giandomenico Vaccari, vice presidente Apulia Film Commission, apprezza che l’evento affianchi – alla rassegna cinematografica – attività di stimolo a fare cinema ed a conoscere e formare operatori nel settore: « In dieci anni di attività la Fondazione aggiunge al sostegno delle produzioni, l’impegno a stimolare la crescita degli operatori mirando a costituire in Puglia un vero e proprio polo cinematografico.»

Interventi di Giorgio Spada delegato cultura della Città di Monopoli e di Francesco Di Dio del Castellaneta film Festival che collabora per la parte relativa ai cortometraggi. Evento con il patrocinio di 100 Autori Associazione Autorialità cinetelevisiva, Regione Puglia, Apulia Film Commission, Fondazione Puglia, Città di Monopoli. Info: Tel. 334.1310000.

Adr.S.

Rispondi