562 Visualizzazioni

Vendesi Salento di Davide Barletti è online per la Serie web di Repubblica Tv

Continuano le pubblicazioni curate da Repubblica Tv con la Serie Web antologica «Past Forward», prodotta da Apulia Film Commission. Il prossimo (sesto) episodio è online a partire da Venerdì 20 Gennaio.

Si tratta del (falso) documentario Vendesi Salento di Davide Barletti, scritto dal regista con Carlo D’Amicis, con protagonisti Danilo Lupo (finto conduttore di Telerama), Carlo Ferrajoli e Stefano Liberti. Fluid Produzioni.

«Salento, Anno 2020. Che cosa accadrebbe se il governo – per sanare il bilancio – decidesse di mettere in vendita il Salento a uno stato straniero ? Nel mockumentary si simula un programma televisivo, che racconta i vizi e le virtù del territorio.»

Davide Barletti (Nella Foto) ha all’attivo oltre trenta opere filmiche, tra documentari, cortometraggi e lungometraggi di finzione, tra cui Shquiperia. Albania, I Fantasisti. Le vere storie del calcio Napoli; Gli ultracorpi della porta accanto; Fine pena mai; Italian Sud est; Il Paese dove gli alberi volano. Eugenio Barba e i giorni dell’Odin, La Guerra dei Cafoni.

La serie web è dedicata alla Puglia. Un flusso di coscienza attraverso 90 anni di storie, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, in nove diverse opere, una per ciascun decennio. Miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia tutta.

Guarda il Trailer (1’26”): https://www.youtube.com/watch?v=JmkaSKcHFGY – Contenuti extra (2’59”): QUI – Calendario di tutte le uscite: QUI.

Adr.S.

Rispondi