258 Visualizzazioni

Storie di Attraversamenti. Libro e Documentario a Foggia

A Foggia è annunciato per Sabato 21 Gennaio l’evento «Storie di Attraversamenti» di Daunia Land Art, con la presentazione in anteprima di un documentario di Wildratfilm.

Lo scrittore Antonello Caporale presenterà il suo ultimo libro «Acqua da Tutte le Parti», e parlerà di passato, presente, testimonianze, valori e valorizzazioni, paesaggi, luoghi da vivere e future possibilità per il territorio. Un viaggio lungo tutta l’Italia che «fiorisce e sparisce» per raccontare Storie di Attraversamenti: da 60 passi napoletani (di larghezza) e duecento chilometri di percorsi tratturali, a 102 Paesi e Città. Con un focus su un segmento del Tratturo da Pescasseroli a Candela.

Seguirà un dibattito con l’autore – moderato dal giornalista Giovanni Dello Iacovo – con la partecipazione di Aldo Patruno e Silvia Pellegrini (Regione Puglia), Giuliano Volpe (Mibact), Lia De Venere (critico d’arte contemporanea), Simonetta Bonomi (Soprintendente Archeologia), Saverio Russo (Università di Foggia).

Catalogo curato da Claudio Grenzi Editore Progetto del Sac Apulia Fluminum di ArcheoLogica Srl. ore 18:00 Auditorium Santa Chiara, piazza S. Chiara. Sito www.daunialandart.it

Rispondi