573 Visualizzazioni

IL GIRONE DI RITORNO SI APRE CON UNA VITTORIA: CINQUINA DELLA PINK ALLA ROMA XIV

Roma XIV – Pink Bari 2-5

Roma XIV: Quartullo, Boldrini, Pellegrini, Jusufi (66′ Ragnoli), Fortunati, Panichi, Nicosia, Carrarini, Grassi, Boldrini G., Pezzino (57′ Romanelli). All. Gagliardi.

A disposizione: Riso, Polletta, Genovesi, Bottinelli, Loddo.

Pink Bari: Aprile, Marrone (74′ Maffei), Ceci, Novellino, Soro, Montemurro (81′ Capitanelli), Rogazione (65′ Bitetto), Manno, Bassano, Strisciuglio, Parascandolo. All. D’Ermilio.

A disposizione: Sforza, Buono, Cangiano, Quazzico, Maffei.

Arbitro: Carla Ortu di Cagliari.

Reti: 6′ Carrarini (R); 24′ Strisciuglio (PB); 35′, 43’ Bassano, (PB), 38′ Manno (PB); 54′ Rogazione rig ; 87′ Fortunati (R).

Ammoniti: 86′ Parascandolo, 92′ Romanelli.

 

Esordio vincente anche nel girone di ritorno. La Pink Bari vince per 5-2 con la Roma Decimoquarto sul campo “Salaria Sport Village” della capitale. Nella gara d’andata la squadra romana aveva perso per 7 a 1 grazie alle reti di Manno, Bassano (5 gol), Buono e Bartolocci. Quindi una sconfitta pesante per le giallorosse che non riescono a portare a casa tre punti e prendersi così la rivincita.

 

LA GARA

Prima del fischio d’inizio dell’arbitro Carta Ortu della sezione di Cagliari, è stato osservato un minuto di silenzio in campo per ricordare le vittime della tragedia di Rigopiano e dell’incidente occorso ai soccorritori del 118.

Al 6’ passa subito in vantaggio la Roma XIV con la rete di Carrarini ma la Pink molto determinata trova il pareggio al 24′ grazie a Lucia Strisciuglio su calcio di punizione. Continua la corsa biancorossa sul campo romano e l’attaccante siciliana Giusy Bassano segna il gol del vantaggio.

E’ in difficoltà la difesa giallorossa che al 38’ non riesce a bloccare il tiro di Noemi Manno.

Mancano solo due minuti al termine del primo tempo che arriva la doppietta di Giusy Bassano.

Alla ripresa dei giochi l’ex capitano biancorosso, Marina Rogazione, dal dischetto mette a segno la sua seconda rete stagionale.

Al 87’ è Fortunati che chiude il match con il risultato sul 2 a 5.

La squadra biancorossa rimane seconda in classifica con 33 punti; mentre la Roma Calcio Femminile consolida il primato e sale a quota 36.

Domenica 5 febbraio alle 14.30 la Pink Bari sfiderà sul campo comunale “Antonucci” di Bitetto la Nebrodi Femminile, squadra messinese che nel girone d’andata è stata sconfitta 1-0 grazie alla rete del capitano Jenny Piro.

 

Foto di Janina Keith-Kirt (Roma XIV)

Rispondi