448 Visualizzazioni

Lecce: Mattarella all’Università il 3 Febbraio

Già da diversi giorni era stata annunciata la presenza del Presidente della Repubblica Italiana a Lecce per il giorno 3 Febbraio. L’occasione sarà l’inaugurazione del Teatro Apollo. Sergio Mattarella nello stesso giorno estenderà la sua visita all’Università di Lecce. La comunicazione è arrivata direttamente dal Rettore Vincenzo Zara.  “Accoglieremo il Presidente nel chiostro del Rettorato per un breve saluto nel pomeriggio; gli siamo grati per questa preziosa occasione, nella quale vogliamo parlargli del nostro lavoro di ricerca, didattica e terza missione” egli ha affermato. E poi ancora, “si tratta di un momento straordinario per la nostra comunità accademica che, ne sono certo, ci motiverà ancora di più nella nostra quotidiana attività che mira a valorizzare i talenti dei nostri giovani e a promuovere lo sviluppo del territorio”.

Dunque, l’evento in programma al quale ha confermato inizialmente la sua partecipazione Mattarella è l’inaugurazione del Teatro Apollo. L’eccezionalità dell’ospite in questione va di pari passo con la soddisfazione di veder riaperto un teatro rimasto chiuso per 30 anni. Durante la cerimonia verrà eseguito un concerto sinfonico. Tra gli ospiti ci sarà anche il Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini.

Da aggiungere un’ulteriore tappa del Presidente presso i Laboratori di Nanotecnologie del Cnr nel campus Ecotekne. In questo caso, tuttavia, l’incontro sarà riservato esclusivamente al personale accademico.

Rispondi