676 Visualizzazioni

Puglia in passerella a Sanremo Fashion

Carmen Martorana e Roberto Guarducci tra le modelle

Si chiama Sanremo Fashion Award il primo Premio Moda che, ideato e organizzato dalla pugliese Carmen Martorana Eventi, con il patrocinio della Camera della Moda Italia e in collaborazione con FestivalNews, quotidiano ufficiale del Festival di Sanremo, si è svolto in occasione del 67° Festival della Canzone Italiana.

L’iniziativa, che si è tenuta durante i giorni della kermesse canora, ha visto come protagonisti principali l’eleganza e lo charme “Made in Puglia” che, sullo sfondo dei lussuosi yacht di Porto Sole, sono stati ospiti della trasmissione Ciao Sanremo condotta dal giornalista Ilio Masprone e trasmessa sulla piattaforma Sky.

Le modelle pugliesi davanti al Casinò di Sanremo

L’evento è proseguito con shooting e defilè estemporanei nei luoghi più suggestivi della città dei fiori – tra cui la scalinata del Casinò di Sanremo, il più antico d’Italia – che hanno catalizzato l’attenzione di tutti i presenti i quali hanno applaudito e fotografato le bellezze mediterranee. Le giovani modelle e la vincitrice Top Fashion Model 2016, Ilaria Petruccelli, hanno indossato gli abiti della nuova collezione Capsule Red – dai tratti passionali e sensuali con un finale dorato – firmati da Maria Pia Eramo di Castellaneta, i capi romantici della talentuosa stilista Arianna Laterza di Acquaviva delle Fonti e gli abiti eleganti di alta moda del testimonial Roberto Guarducci, stilista che ha lavorato per oltre un ventennio nella maison Fendi.

Carmen Martorana, Gianni Ippoliti e Roberto Guarducci

A chiudere con successo la tre-giorni è stata la partecipazione delle modelle della Carmen Martorana Eventi al programma Uno Mattina in Famiglia Speciale Sanremo, in diretta su Rai 1 dal red carpet del Teatro Ariston, condotto da Gianni Ippoliti.

Il trucco è stato curato da Marina De Iudicibus del centro Beauty di Molfetta mentre l’hair style da Gaetano Tomeo di Capurso, un vero artista dell’acconciatura.

A breve sarà annunciato il nome dello stilista vincitore del Premio Moda Città di Sanremo a cui sarà consegnata una crociera e l’invito a partecipare come ospite alla seconda edizione del format Moda Top Fashion Cruise 2017, ideato da Carmen Martorana. Inoltre, sarà nominata la modella Sanremo Top Fashion Model che potrà accedere di diritto alla finale di Top Fashion Model consentendole inserimenti in manifestazioni nazionali di moda.

«Sono orgogliosa e soddisfatta – commenta Carmen Martorana, ideatrice e organizzatrice dell’evento e Presidente della Camera della Moda Italia – di aver portato in passerella a Sanremo un evento ideato e organizzato interamente dalla mia agenzia. È stata un’importante opportunità che ha consentito di mettere in vetrina e valorizzare a livello nazionale l’eleganza, il fascino e la moda “made in Puglia” durante la gara canora più importante d’Italia. Arrivederci al prossimo anno!»

Rispondi