292 Visualizzazioni

Incontri e Workshop sul funzionamento di un set cinematografico a Bari

Un incontro per parlare di Cinema è in programma Venerdì 3 Marzo a Bari con Spaziotempo per un workshop – gratuito ed aperto a tutti – sul funzionamento di un set cinematografico.

Vito Palumbo (Nella Foto) descriverà come funziona un set e quali competenze devono possedere le figure che operano nella realizzazione di un’opera Filmica. Il regista fornirà spunti e strumenti utili a tutti coloro che vogliono sperimentare e girare la propria idea, senza – per questo – dover necessariamente aspettare produzioni, finanziamenti e sovvenzioni.

È prevista (ore 20:00/ 22:30) la visione di estratti di celebri film e la discussione su Registi ed Autori, e si proverà a mettere in scena una Sceneggiatura, per poi montarla subito dopo, con l’effetto finale nel magico mondo del Cinema.

A seguire, il successivo Lunedì 6 Marzo partirà il Percorso in audio e sonoro cinematografico, rivolto a tutti coloro che abbiano intenzione di migliorare l’aspetto Audio dei propri lavori, laddove la dimensione del Suono è spesso ingiustamente sottovalutata. Docente Stefano Micunco.

Infine Venerdì 10 Marzo (ore 16:00/ 18:00), partirà un nuovo percorso in motion graphics, con otto lezioni (da due ore ciascuna) sull’Animazione Video e Cinematografica. Il percorso – rivolto a neofiti – ha oggetto lo studio del Software After Effects con docente Luca Daretti.

 

Incontri a Bari nell’Officina degli Esordi, via Crispi 5. Le iscrizioni sono aperte. Info: Tel. 392.3915465. In tutti i casi è previsto un numero massimo di partecipanti ed è necessaria prenotazione via mail: assospaziotempo@gmail.com

Rispondi