243 Visualizzazioni

Dracula a Ruvo di Puglia

La piccola retrospettiva dedicata a Ruvo di Puglia alla figura del vampiro presenta Lunedì 27 Febbraio il classico Dracula (Usa 1931, 75′. Nella Foto) con protagonisti Bela Lugosi e Edward Van Sloan. Nel cast: Helen Chandler, David Manners.

Film horror diretto da Tod Browning (e da Karl Freund, non accreditato). Adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale di Broadway del 1927. Una delle più note trasposizioni cinematografiche dell’omonimo romanzo di Bram Stoker del 1897.

«Renfield, un agente immobiliare, va in Transilvania per concludere l’acquisto dell’abbazia di Carfax per conto di Dracula. Ma il Conte – grazie ai suoi poteri mentali – soggioga Renfield, lo costringe a servirlo e lo porta alla pazzia. Arrivati a Londra, l’agente viene rinchiuso in manicomio. Dracula conosce i suoi futuri vicini di casa, la cui figlia Mina sta per sposare Harker, che è un collega dello stesso Renfield. Il Conte seduce Mina e la sua amica d’infanzia Lucy, ma Harker lo ostacola, aiutato dal professor Van Helsing.»

 

Prossimi titoli annunciati: la parodia del genere vampiresco diretta da Roman Polanski Per favore, non mordermi sul collo!; l’horror scandinavo Lasciami entrare e il penultimo film di Jim Jarmusch, Only lovers left alive. Ore 21:00. Associazione Culturale La Mancha, via Sant’Agnese 3.

Rispondi