2.005 Visualizzazioni

Domenica 5 marzo la Deejay Ten Bari 2017

Dopo il grande successo della scorsa edizione – in 10.000 hanno corso la Deejay Ten Bari 2016, da noi riassunta in uno speciale televisivo – torna a Bari per la terza volta l’appuntamento per tutti gli appassionati di running firmata Radio Deejay.
La corsa di 10 e 5 Km ideata da Linus è diventata ormai un appuntamento nazionale attesissimo da tutti gli sportivi: a Milano, a Firenze, a Bari e da quest’anno anche a Roma sono migliaia gli appassionati che ogni anno si schierano sulla linea di partenza per correre insieme a Linus, ai protagonisti di Radio Deejay e a tanti atleti, in un clima di festa e di musica che non si riscontra nelle manifestazioni simili.
L’appuntamento con la Deejay Ten Bari 2017 è fissato per domenica 5 marzo, con partenza da corso Vittorio Emanuele alle ore 10.00. Le maglie, dopo l’azzurro del 2015 e il rosso del 2016, saranno di un bellissimo giallo tendente al verde. Ad animare l’evento ci saranno – oltre al “vecchio leone” Linus che correrà la Ten – anche il Trio Medusa, La Pina e Diego Passoni.

La partenza dello scorso anno

Le iscrizioni sono tuttora aperte e ci sono ancora 100 pettorali disponibili, che saranno venduti nella mattinata di sabato al Deejay Village. Si potrà scegliere se correre la 10 km o la 5 km, in base alle proprie possibilità atletiche o alla semplice voglia di challenge che è dentro di noi. Del resto, ciò che risulta vincente è l’atmosfera di puro divertimento con cui questa manifestazione riesce a contagiare migliaia di persone, per un’esperienza a cui è impossibile rinunciare, soprattutto per chi l’ha già provata. Sono sempre in molti a partecipare a tutte le Deejay Ten, percorrendo in lungo e in largo l’Italia e facendosi anche nuovi amici. Ogni città ha la sua bellezza e il suo sapore, Bari sa offrire il suo fascino particolare, il calore e la simpatia dei suoi abitanti e innumerevoli bontà culinarie a cui non sfugge nemmeno Linus.

Da sabato mattina alle 9.00 sarà aperto il Deejay Village in piazza della Libertà, che chiuderà alle 20.00 per poi riaprire il giorno della gara dalle 7.00 fino alle 13.00. Al Village saranno allestiti vari stand adibiti a spogliatoi e deposito borse. I runners potranno utilizzare solo le sacche ufficiali della gara, non saranno ammessi zaini ingombranti o trolley.

Il programma ufficiale di domenica prevede:

  • ore 10.00: partenza della Deejay Ten in corso Vittorio Emanuele;
  • ore 10.20: partenza della Deejay Five in corso Vittorio Emanuele;
  • arrivo della gara da 10 km in corso Vittorio Emanuele;
  • arrivo della gara da 5 km in piazza del Ferrarese;
  • dopo gara: tutti al Deejay Village per ritirare la sacca personale ed accedere nuovamente agli spogliatoi.

Per tutte le info cliccate qui.

La Deejay Ten è patrocinata dal Comune di Bari, che contribuirà anche con iniziative collaterali: mostrando il pettorale si avrà diritto ad una serie di sconti sugli eventi in programma domenica. Saranno inoltre messi in palio diversi pernottamenti per il successivo weekend.

Prossime tappe a Firenze il 14 maggio, a Milano l’8 ottobre e a Roma (novità di quest’anno) il 10 dicembre.

Rispondi