619 Visualizzazioni

Open Casting Puglia. A Bari una iniziativa di A. Costantino rivolta ad attori professionisti

Verrà presentata Martedì 7 Marzo a Bari la nuova importante iniziativa Open Casting Puglia.

Si tratta di un progetto volto a connettere e condividere competenze e contatti, a lungo preparato da Andrea Costantino, e che diventerà operativo il successivo 11 Marzo con un nuovo incontro (pomeridiano) presso AncheCinemaRoyal.

L’obiettivo è la creazione di un annuario dei professionisti pugliesi del settore spettacolo, incentrato sugli attori. Uno strumento utile per la selezione del cast artistico da parte delle produzioni, che sarà fruibile liberamente. Da segnalare che l’iniziativa colma un vuoto in quanto la Banca Dati di Apulia Film Commission contiene le schede di tutti i settori interessati alle lavorazioni audiovisivi, ma – per scelta motivata – esclude proprio gli attori.

Gli stessi attori forniranno i propri dati, le foto, i filmati ed i materiali: verranno messi a disposizione dalle produzioni nazionali ed internazionali, che gireranno in Puglia o ambienteranno le opere audiovisive in location della nostra regione.

Iniziativa supportata da Afrodita casting, Marrone casting, Il Pentagramma, associazione Duke Ellington, BGeek, Adic, Dicunt, Puglia Off, TedxBari, Amaltea Eventi, Amici del trekking club, associazione Zerottanta, PugliaOff, Prem1ere film. Nasce così una rete con reciproco scambio di visibilità e competenze.

La fase esecutiva sarà gestita da Giusy Marrone, Claudia Caradonna e dallo stesso regista Andrea Costantino. La partecipazione è  gratuita ed è rivolta solo ad attori professionisti, che potranno iscriversi, con invio di foto e curriculum, allegati a una mail a: opencastingpuglia@gmail.com

Conferenza ore 12:00 presso AncheCinemaRoyal, corso italia 112 ang. Sottovia Quintino Sella.

Adr.S.

Rispondi