466 Visualizzazioni

Samuele Bersani stasera al Teatro Palazzo

Samuele Bersani riparte con il tour, rinviato per un problema alle corde vocali che ora è superato. Subito dopo le date di Milano e Torino, “La fortuna che abbiamo” approda al Teatro Palazzo di Bari, che questo sabato 4 marzo diventerà un enorme jukebox con i successi del cantautore di Cattolica (ma bolognese d’adozione). Questo tour è l’occasione per festeggiare i 25 anni di carriera, pieni di soddisfazioni e consensi da parte di giovani e meno giovani.

Samuele ha sempre sperimentato, ha sempre colpito con i testi delle canzoni, che lo hanno da sempre caratterizzato e posto in un luogo a parte della musica pop italiana. Ha raccontato storie di personaggi, a volte in maniera un po’ naïf, riuscendo a strappare lacrime e sorrisi nel breve volgere di un brano. Uno stile schietto e personale il suo, forse fertilizzato dalla presenza di Lucio Dalla che lo “adottò” nel 1991 e gli trasmise quella magia che solo in pochi possiedono quando salgono sul palco. 

Lo spettacolo di stasera è sold-out, questo a testimonianza dell’affetto che i suoi fans gli stanno riservando a due anni di distanza dal suo ultimo tour. Le prossime date in programma: il 6 marzo a Catania, il 7 marzo a Cosenza, il 12 marzo a Firenze, il 14 marzo a Genova, il 15 marzo a Bologna.

Rispondi