252 Visualizzazioni

Standing ovation per Samuele Bersani

E’ stata decisamente una serata dalle grandi emozioni. Samuele Bersani ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Palazzo di Bari, tornando in scena dopo uno stop forzato. Ed è stato un successo strepitoso, a giudicare dalla partecipazione del pubblico che ha cantato insieme a lui le canzoni più belle che abbracciano 25 anni di carriera: Freak, Coccodrilli, Lo scrutatore non votante, Spaccacuore sono solo alcune tra le numerose proposte della serata. I brani per il tour sono stati scelti dal cantautore anche in base alle numerose indicazioni che gli erano pervenute attraverso i socials, e si è trattato di una selezione piuttosto impegnativa che mirava a non scontentare nessuno.

Tra un brano e l’altro, Samuele ha intrattenuto il pubblico attraverso aneddoti simpatici, strappando più volte la risata. Ha raccontato – sempre con una buona dose di ironia – l’inconveniente ad una corda vocale che lo scorso anno lo ha tenuto in apprensione, ma per fortuna la sua voce non gli ha voltato le spalle ed è tornata bella e tonda come sempre. “La fortuna che abbiamo” si è dimostrato un titolo esorcizzante.

Allestimento scenico e luci hanno reso suggestiva l’atmosfera. L’ottima acustica del teatro barese è stata sottolineata dal cantante che si è mostrato più volte felice della performance e dell’accoglienza ricevuta, col grande affetto dei fans che hanno salutato Samuele in una lunghissima standing ovation, in particolare dopo il bis che ha incluso Chicco e Spillo, il suo primo grande successo.

Prima di andar via si è intrattenuto a lungo con il pubblico che era rimasto ad attenderlo, concedendosi in foto-ricordo e autografi, confermandosi oltre che grande interprete anche una grande persona.

I prossimi appuntamenti al Teatro Palazzo vedranno in scena Riccardo Rossi (sabato 11 marzo con That’s life… questa è la vita!), Pino e gli Anticorpi (sabato 25 marzo con L’erba voglio) e Max Giusti (sabato 22 aprile con Cattivissimo Max). Informazioni e prenotazioni al botteghino del teatro in corso Sonnino, 22 (080-9753364) info@teatropalazzo.com.

 

Rispondi