193 Visualizzazioni

La Forza delle Donne. A Bari Documentari, Film, Foto e Servizi Giornalistici

In occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale della Donna, è annunciato l’open day La Forza delle Donne al Centro Antiviolenza del Comune di Bari.

Durante l’intera giornata (ore 9:00/ 18:30) passeranno in rassegna stralci di documentari, film e servizi giornalistici, per raccontare storie di donne che hanno ritrovato loro stesse, al di là della violenza, del sopruso e del pregiudizio maschilista. Saranno proiettate anche foto di donne provenienti da ogni parte del mondo, illustrazioni ed elenchi di nomi dell’universo femminile che hanno cambiato la storia, da Rita Levi Montalcini a Malala Yousafzai (Nella Foto).

Un’occasione per informare sui servizi erogati gratuitamente ai cittadini, per condividere sulla parità di genere, per riflettere sulla resilienza delle donne, sulle tematiche della violenza di genere e sulle conseguenze drammatiche che questo fenomeno comporta.

Francesca Bottalico, Assessora al Welfare, dichiara: “La giornata rappresenta una occasione per riflettere sulla violenza subita ancora oggi da tante donne e sulla forza che ci caratterizza. Il percorso che portiamo avanti promuove le culture della non violenza, a partire dai più piccoli, e approccia non in maniera assistenziale, ma in modo propositivo, valorizzando la straordinaria capacità delle donne di ricostruirsi una vita.”

Il Centro (via San Francesco d’Assisi 75), gestito dalla Cooperativa Sociale Crisi, è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al Numero Verde gratuito 800.202330.

Rispondi