437 Visualizzazioni

Michele Bravi svetta in testa alle vendite

Il nuovo disco di Michele Bravi “ANIME DI CARTA”, dopo pochissimo tempo dalla pubblicazione, conquista il 1° posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GFK.

Reduce dal Festival di Sanremo, dove il suo brano inedito “Il diario degli errori” si è aggiudicato il 4° posto della competizione canora, Michele Bravi ha da poco festeggiato il disco d’oro per il singolo sanremese che ha superato in meno di 3 settimane quota 25.000 tra download e streaming.

Il brano, tra i 10 singoli italiani più suonati dalle radio, ha raggiunto ad oggi quasi 3 milioni di stream totali e superato con il video, visibile su https://youtu.be/YutJUzSVLbo , quota 7,3 milioni di visualizzazioni.

Il cantautore umbro che, grazie anche al supporto strategico di Show Reel, sta riscuotendo grandi consensi, in questi giorni è impegnato in un tour che lo sta portando in tutti i maggiori negozi di dischi italiani, per presentare le tredici tracce che compongono “Anime di carta”. Martedi 7 marzo sarà in Puglia, in particolare a Bari (Feltrinelli) alle ore 14.00 e poi a Foggia (Mondadori) alle 18.00.

Michele Bravi esordisce nel 2013 con la vittoria di XFactor Italia.
Portato al successo da Morgan e presentato al grande pubblico con un pezzo scritto per lui da Tiziano Ferro e Zibba, Michele pubblica il suo EP di debutto “La Vita e la Felicità”.
A Gennaio 2014 il primo singolo “La Vita e la Felicità” viene certificato disco d’oro.
Successivamente, Michele viene coinvolto nel progetto cinematografico di Carlo Verdone e Paola Cortellesi “Sotto una Buona Stella”. In questa occasione, infatti, viene affidata proprio a Michele l’interpretazione della colonna sonora del film scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino.
A Maggio 2014 viene pubblicato il singolo d’esordio dell’album “Un Giorno in Più”.
L’album “A Passi Piccoli”, pubblicato nel mese successivo al singolo, contiene collaborazioni con Tiziano Ferro, Giorgia, Luca Carboni, James Blunt, Tiromancino…etc.
Il 21 giugno 2014, esibendosi agli MTV Awards 2014, Michele vince il premio “Best Performance”.
A fine agosto entra in rotazione radiofonica il secondo singolo dell’album In Bilico, brano scritto per Michele da Giorgia.

Rispondi