210 Visualizzazioni

Marco Masini a Bari per incontrare i fans

Marco Masini sarà alla Feltrinelli di Bari venerdi 10 marzo a partire dalle 18.00 per l’instore di presentazione di “Spostato di un secondo”, il suo nuovo album di inediti che è entrato al 6° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music FIMI/GFK.

L’album contiene il brano omonimo “Spostato di un secondo” con cui l’artista è stato in gara nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo, attualmente nella Top 20 dei singoli più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), e la cover presentata durante la kermesse “Signor Tenente” dell’indimenticabile amico e collega Giorgio Faletti.
Il video del singolo “Spostato di un secondo” è online al seguente link.

Questa la tracklist dell’album “Spostato di un secondo” (Sony Music Italy), prodotto da Diego Calvetti: “Ma quale felicità”, “Nel tempo in cui sono tenuto a restare”, “Spostato di un secondo” (scritto dallo stesso Masini con Zibba e Diego Calvetti e prodotto da quest’ultimo), “Tu non esisti”, “Invece di scriverti una canzone”, “La massima espressione d’amore”, “Guardiamoci negli occhi”, “All’altro capo di un filo”, “Qualcosa che cercavi altrove”, “La vita comincia”, “Una lettera a chi sarò” e la bonus track “Signor Tenente”.

E’ stata l’ottava volta al Festival di Sanremo per Marco Masini, che ha conquistato il podio nella serata dedicata alle cover. La prima partecipazione fu nel 1990 quando il cantautore fiorentino al suo esordio si aggiudicò il 1° posto della Sezione Novità con il brano “Disperato”. L’anno dopo tornò da Campione con “Perché lo fai” aggiudicandosi il terzo posto. Nel 2000 si presentò a Sanremo con “Raccontami di te” e nel 2004 vinse un’altra volta la kermesse con “L’uomo volante”. Tornò sul palco dell’Ariston nel 2005 con “Nel mondo dei sogni” e nel 2009 con “L’Italia”. Nel 2015 si presentò con “Che giorno è”.

Tornando all’instore di venerdi, per avere l’autografo occorre acquistare il cd alla Feltrinelli libri e musica di via Melo e ritirare il pass – uno per ogni cd acquistato – che dà accesso prioritario al firmacopie.

Rispondi