144 Visualizzazioni

Restyling di via Sparano: oggi il il sopralluogo di Decaro

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro ha fatto un sopralluogo sul cantiere di via Sparano che interessa il primo isolato dove i lavori sono quasi ultimati.

In questi giorni si sta procedendo con le lavorazioni della parte centrale della strada che sarà uniformato alle zone laterali già realizzate. In questa parte si procederà più speditamente perché mancano i passaggi pedonali.

Con l’alternarsi dei colori della pavimentazione si intravede la zona dove saranno richiamati i tasti del pianoforte, elementi caratterizzanti del salotto della musica. Qui saranno istallate le panchine che sono già in deposito. Sempre nella zona centrale saranno a breve montati i nuovi pali dell’illuminazione pubblica. In questi giorni è stato possibile verificare, inoltre, l’efficacia del funzionamento della nuova rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane che, a seguito delle intense precipitazioni piovose, non ha manifestato alcuna problematica e risulta idonea e in grado di smaltire anche grossi quantitativi di acqua.

A termine dei lavori la pavimentazione sarà sottoposta ad un trattamento superficiale che servirà a preservarla nel tempo dagli agenti esterni.

Rispondi