1.348 Visualizzazioni

Ecco le squadre pugliesi ammesse alla selezione nazionale di RobocupJr 2017

Dal 3 al 6 maggio 2017 si terranno a Foligno le gare nazionali di robotica educativa. Le selezioni regionali per la Puglia, tenutesi  il 17 e 18 marzo presso l’Istituto Japigia1-Verga di Bari hanno  individuato le seguenti squadre che rappresenteranno la nostra regione:

ON STAGE U14

1 ANTS SMS “TOMMASO FIORE” Bari

2 HAPPYDANCERS ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA 1 VERGA Bari

3 TECHNOSHOW ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA 1 VERGA Bari

4 GIRLS FROM OZ SMS Michelangelo Bari

5 SMS S.M. ROCCA-BOVIO-PALUMBO Trani

6 ROB OZ C.D.”DE AMICIS” Trani

7 DM ROBOTIC KING WIZARDS I.C. DON LORENZO MILANI Bari

 

RESCUE U14

1 DM WE WILL RESCUE I.C. DON LORENZO MILANI Bari

2 GAME OVER ISTITUTO COMPRENSIVO JAPIGIA 1 VERGA Bari

 

RESCUE U19

1 TEAM GIORGI 1 ISTITUTO TECNICO GIORGI Brindisi

2 TEAM GIORGI 2 ISTITUTO TECNICO GIORGI Brindisi

La Dirigente Scolastica Patrizia Rossini, in una nota diffusa alla stampa, ha dichiarato: “Permettetemi di esprimere grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla rete che, nonostante l’elevato numero di scuole iscritte, ha mostrato, in ogni momento, professionalità e impegno. La gara in sé ha rappresentato un momento di crescita per tutti, ma soprattutto un momento di festa e di condivisione. Il convegno organizzato con l’USR Puglia e con le aziende Campus Store e Clementoni, è stato  un momento di crescita professionale”.

I bambini e i ragazzi sono rimasti letteralmente affascinati dalla tecnologia che li ha visti non più meri utilizzatori, ma protagonisti assoluti di una società che, giorno dopo giorno, diventa sempre più Smart. Proprio loro saranno i fautori di una nuova organizzazione sociale, economica e produttiva basata sulla Robotica e sull’IoT (Internet of Things).

“Grazie a chi ha mostrato interesse per una manifestazione realizzata a costo zero, – ha concluso la DS Rossini -, cosa che per una scuola è assolutamente da considerarsi come un miracolo”.

 

 

 

Rispondi