240 Visualizzazioni

Mici a Matera. Meeting Internazionale del Cinema Indipendente. Minuto per Minuto

Il Mici, Meeting Internazionale del Cinema Indipendente, a Matera si avvia alla conclusione della sesta edizione. Domenica 19 Marzo è in programma alle ore 20:30 la presentazione in Anteprima Nazionale (Aperta al Pubblico) del film drammatico Acqua di Marzo (Italia 2016, 100’. Nella Foto) di Ciro De Caro, con Roberto Caccioppoli e Rossella D’Andrea.

“Libero torna nella cittadina d’origine, per dare l’addio alla nonna in fin di vita. Ma la nonna non muore, e il passato – che credeva essersi lasciato alle spalle – lo travolge. Libero piomba in un limbo adolescenziale, mentre il tempo passa, e le cose cambiano. Un evento inaspettato consente infine a Libero di chiudere finalmente il cerchio. “

Distribuzione Mediterranea Productions. La proiezione sarà introdotta dal protagonista Roberto Caccioppoli, che si tratterrà fino al termine della serata per rispondere alle domande del pubblico. Al Cinema Comunale.

Il Mici è un’iniziativa dell’AGPCI, Associazione Giovani Produttori Cinematografici e Indipendenti. Evento promosso con Fice, Federazione Italiana Cinema d’Essai e Anec-Agis di Puglia e Basilicata. Il Mici nasce in co-progettazione e con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei e della Regione Basilicata.

Da ultimo si segnala che che Fly Tv ha effettuato a Matera alcune interviste esclusive, che andranno in onda Giovedì 23 Marzo, durante le trasmissione Apulia Cinema (ore 18:30 canale 218 Digitale Terrestre). Rispondono: Marina Marzotto, presidente Associazione giovani produttori cinematografici indipendenti; Francesca Rossini, segretaria Agis di Puglia e Basilicata e Marco Spagnoli, direttore de Il Giornale dello Spettacolo.

Adriano Silvestri

Rispondi