402 Visualizzazioni

Al via il “Laboratorio della Buona Notizia” all’Istituto don Milani

 

Domani, martedì 21 marzo, alle ore 16.30, presso la scuola secondaria di  primo grado “G. Ungaretti”, in via Don Carlo Gnocchi 18, verrà presentato il progetto  “Laboratorio della buona notizia”, organizzato dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Don Milani, professoressa Luisa Verdoscia, e cofinanziato dal Comune di Bari.

A presenziare l’evento ci sarà l’assessora alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano. Interverranno anche il giornalista Enzo Quarto, il web master Vito Falco, le professoresse Sgobba e Maurogiovanni e la dottoressa Maiullari, esperti  del progetto.

Il “laboratorio della buona notizia” è stato selezionato dal Comune di Bari, insieme ad altre 36 iniziative, tramite il bando per il finanziamento di progetti socio-culturali promossi dalle scuole cittadine, per la sezione “Inclusione, legalità ed educazione civica”.

Il Laboratorio intende mettere in rete scuole, parrocchie, famiglie, associazioni culturali e di volontariato, per far emergere agli onori della cronaca il bello di una realtà di persone che hanno voglia di dialogare, raccontarsi, ritrovarsi.

I primi quattro appuntamenti del laboratorio, nel corso dei quali si approfondirà il tema  della comunicazione che forma e della pubblicità non invasiva, sono previsti il 6 e 26 aprile, il 10 e il 24 maggio, dalle ore 14.15 alle ore 17.15, presso la scuola Ungaretti.

Rispondi