169 Visualizzazioni

Il Lago dei Cigni sul Grande Schermo. Balletto del Bolshoi da Mosca a Bari

Continua la Stagione 2016/2017 del Bolshoi di Mosca sul Grande Schermo con il balletto Il Lago dei Cigni (Nella Foto), in calendario Martedì 21 Marzo.

Il classico Čajkovskij, interpretato dall’étoile Svetlana Zakharova e dal più giovane ballerino della compagnia, Denis Rodkin. Questa messa in scena celebra il 140° anniversario del balletto realizzato da Čajkovskij per la prima rappresentazione sul palco del Bolshoi nel 1877.

«Palazzo Reale. Il principe Siegfried, festeggia il suo compleanno. La Regina gli raccomanda di scegliere la sua sposa tra le giovani invitate a corte. Il principe invita Odette, conosciuta al lago, che può riassumere le sue sembianze umane solo di notte, a causa di un incantesimo, che ha trasformato in cigni lei e le sue ancelle. Solo una promessa di matrimonio potrà riportare Odette a essere una donna. Siegfried implora la giovane di partecipare al ballo, ma Odile assume le sembianze di Odette per farsi sposare dal principe. Scoperto l’inganno, Siefried corre al lago da Odette. ..»

Distribuzione QMI/ Stardust. In programmazione unicamente Martedì 21 Marzo: ore 19:45 (Uci Bari Showville, via Giannini, rione Mungivacca).

Rispondi