649 Visualizzazioni

Dalla Puglia a Milano con la musica popolare

La Notte della Taranta e i Cantori di Carpino saranno protagonisti lunedì 3 marzo, ore 21.30, all’Arôme di Milano. Sarà un viaggio musicale nel cuore del Salento e del Gargano, intitolato One Night in Puglia. Si tratta di un evento promosso dalla Regione Puglia e da Pugliapromozione per i tour operator, i buyers internazionali del turismo e gli imprenditori del settore design ospiti della BIT-Borsa Internazionale del Turismo e del Salone del Mobile 2017.

I cantori di Carpino

Un concerto unico quello proposto da La Notte della Taranta per Milano che vedrà sul palco, insieme all’Orchestra Popolare salentina,  i Cantori di Carpino.

La serata si aprirà alle 20.30 con il saluto del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che avvierà il networking con i giovani pugliesi under 40 che vivono, studiano o lavorano nella città meneghina, chiamati a confrontarsi sugli strumenti di sviluppo e le opportunità di crescita proposte dalla Regione Puglia con i programmi: PIN-Pugliesi Innovativi, ARTI, Pugliapromozione e Pugliesi nel mondo.

Nell’esclusivo concept store Arôme di Milano l’ensemble de La Notte della Taranta, diretta da Daniele Durante, è pronta a replicare il successo del Concertone di Melpignano proponendo i brani della tradizione salentina più amati dal pubblico. Un concerto unico che vedrà la partecipazione dei Cantori di Carpino:

Luciano Castelluccia, Nicolino Gentile, Gennaro Di Lella, Rocco Di Lorenzo, Rosa Menonne. Pizzica del Salento e tarantella del Gargano insieme per una serata che sarà narrazione del ritmo ancestrale di Puglia.  Sul palco i musicisti dell’Orchestra Popolare Nico Berardi (fiati), Valerio Bruno (basso), Roberto Chiga (tamburello),  Roberto Gemma (fisarmonica), Gianluca Longo (mandola), Alessandro Monteduro (percussioni),  Antonio Marra (batteria) e i cantanti Antonio Amato, Alessandra Caiulo e Enza Pagliara. Danzeranno la pizzica Laura Boccadamo e Laura De Ronzo.

Per partecipare, i giovani under 40 possono iscriversi gratuitamente quihttp://onenightinpuglia.eventbrite.it/

Rispondi