29 Visualizzazioni

“Fatemi posto”, il progetto discografico d’esordio di Andrea Ricciuti

Andrea Ricciuti, cantautore bolognese, è al suo esordio discografico con un progetto dal titolo “Fatemi posto”.

Ricciuti propone un rock underground malinconico ed intimista che fa da colonna portante dell’intero album prodotto e arrangiato da Beppe Tranquillino Minerva.

“Fatemi Posto” è un disco che nasce dall’esigenza di portare alla luce alcuni dei brani scritti nel corso degli anni e dalla consapevolezza che questi fossero meritevoli di una maggiore visibilità.

«Desideravo un album che avesse come peculiarità la varietà di suoni, colori e atmosfere e così è stato, anche perché Beppe Tranquillino Minerva (produttore e arrangiatore) conosce a fondo i miei gusti musicali e ha convogliato perfettamente nel progetto sonorità e stili a me cari. I dieci brani riflettono in modo esaustivo ciò che di più personale, creativo e critico risiede in me dando anche spazio al ruolo di osservatore attento, cosa che traspare in diverse canzoni rendendole autentiche nelle frasi e nei concetti espressi. “Fatemi Posto” è un album di cui vado fiero e che mi dà la possibilità di uscire dall’anonimato con un lavoro vestito del miglior abito per una grande festa», ha dichiarato  Andrea Ricciuti

 

Rispondi