45 Visualizzazioni

Linda Cecconi è il nuovo direttore generale di Anitec-Assinform

 

Linda Cecconi è il nuovo Direttore Generale di Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria delle imprese di Information & Communication Technology (ICT) operanti in Italia.

L’Anitec-Assinform è l’Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT). Aderisce a Confindustria ed è socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale. Anitec-Assinform è l’associazione di settore di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’Innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma.

Linda Cecconi, toscana di 36 anni, è laureata in Relazioni Internazionali, possiede un Dottorato in Diritto Pubblico e un master in Business Administration, Il nuovo direttore generale porta in Anitec-Assinform una solida esperienza nell’ambito delle relazioni istituzionali nazionali e internazionali. Fino all’agosto 2018 ha fatto parte del Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico; precedentemente è stata nella Segreteria Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria ed ha avuto esperienze professionali presso la Commissione Politiche Europee e Affari Esteri del Senato della Repubblica, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la Commissione Europea. Il suo arrivo coincide con il varo di nuovi programmi per stimolare le Istituzioni, le imprese di tutti i settori e la PA a puntare sulle tecnologie digitali in chiave di crescita, efficienza e occupazione.

Rispondi