257 Visualizzazioni

SI gira a Bari “Passeggeri Notturni” con Claudio Gioè

La serie TV è tratta dai racconti di Gianrico Carofiglio

Si girano a Bari e in altre città della Puglia sia il nuovo film noir e sia la nuova serie televisiva Passeggeri Notturni, per la regia di Riccardo Grandi, con protagonista Claudio Gioè.

Entrambe tratte dai trenta racconti dello scrittore barese Gianrico Carofiglio (Einaudi): «La vita di un conduttore radiofonico cambia per un incontro con una donna misteriosa; è un uomo curioso e spaventato dalla vita, che ha affrontato molti colpi ed è pieno di fragilità, un’anima notturna».

Le prime riprese incominciano già Oggi a Bari tra il rione Madonnella, il Lungomare e il centro città. I mezzi tecnici sosteranno per circa una settimana nei giardini “Baden Powell” (zona Rai) e presso Piazza Umberto. Poi verranno girate altre scene in varie location scelte nella Regione.

Apulia Cinema segnala che la serie è prodotta dalla società romana Anele di Gloria Giorgianni, in collaborazione con Rai Fiction. Il regista, sceneggiatore e produttore ha 39 anni e numerose esperienze televisive e pubblicitarie. La sua opera prima di lungometraggio (Tutto l’Amore del Mondo) è uscita nel 2010. L’attore protagonista, Claudio Gioè, ritorna a Bari dopo aver girato nel 2015 la fiction Il Sistema.

La nuova serie televisiva andrà in onda tra Febbraio e Marzo, su Rai 2. Prima della trasmissione della stessa serie, uscirà nei cinema italiani il film omonimo.

Adriano Silvestri – Apulia Cinema 

Rispondi