67 Visualizzazioni

A Giovanazzo una corsa per tutta la famiglia, tra divertimento e sociale

Domenica 11 novembre, dalle ore 10:00, a Giovinazzo (Ba) si terrà la “Netium Run”, corsa podistica non competitiva che si svolgerà sul lungomare del comune barese, con due percorsi da 3 e 8 km.

Organizzata dalla SSD Netium e dall’Agenzia I Viaggi di Salomone, questa iniziativa ha l’intento di creare un momento di festa all’insegna dello sport e dell’aggregazione sociale. Non si rivolge, infatti, prettamente allo sportivo capace di percorrere l’intero tragitto, ma soprattutto agli amatori, alle famiglie e a chi desidera trascorrere una domenica diversa.

È una corsa all’insegna della spensieratezza – ha commentato la dott. Annalisa Salomone, responsabile dell’agenzia – lungo un affascinante scenario paesaggistico. Ci sarà chi affronterà il tragitto correndo, ma anche chi semplicemente passeggerà”.

Per creare, infatti, un’atmosfera di divertimento e condivisione, l’organizzazione permette ai bambini, sino ai dieci anni non compiuti, di partecipare gratuitamente e ogni adulto avrà la possibilità di accompagnare massimo 2 bambini (previa iscrizione e autorizzazione di un genitore). Inoltre, parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Gargano 2000 di Giovinazzo che, senza scopo di lucro, ha come obiettivo lo sviluppo dell’autonomia e dell’integrazione sociale di soggetti con disabilità.

Questo – ha aggiunto Giuseppe Marcotriggiano, titolare della SSD Netium – è un modo per avvicinare i meno fortunati allo sport e sensibilizzare tutti verso importanti tematiche sociali. Abbiamo scelto questa associazione perché lavora con questi ragazzi proprio attraverso lo sport”.

La “Netium Run” si svilupperà in vari momenti. Le attività avranno inizio alle 7:00, con l’apertura del Village, in quest’area tutti gli iscritti potranno ritirare il proprio kit corsa (sacca, maglia, pettorale e gadget). Alle 10:00 avrà inizio la gara suddivisa su due percorsi. Quella da 3 km interesserà il lungomare di ponente, mentre il percorso più lungo toccherà oltre questo lato anche quello di levante.

Terminata la corsa, si continuerà con musica, spettacolo e animazione fino alle ore 13:00. Per partecipare a questa iniziativa basterà scaricare il modulo di iscrizione o compilarlo sul sito “iviaggidisalomone.it”.

Rispondi